8 febbraio 2008

Noia

mi piacciono le comodità, e la praticità:
vado al lavoro con scarpe comode e una volta in ufficio mi metto quelle con i tacchi,
vorrei potermi sbarazzare dell'auto, usare i mezzi pubblici così non resto imbottigliata nel traffico, e posso leggere, dormire, lavorare,
i gioielli..mi piacciono semplici, leggeri, ma soprattutto mi piace comprarmeli
adoro le sorprese,
le solite cene, dove fai chilometri per mangiarti'na bistecca non mi entusiasmano..
andrei una volta al mese a vedere il Circle du soleil, a teatro, perchè mi permette di fare delle risate intelligenti..
potrei dimenticarmi del tempo dentro una libreria, e spendere tutti i miei averi...
ma mi annoiano da morire
chi non sorride mai, si lamenta sempre, e soprattutto non saluta
chi non ha memoria dell'ultimo libro letto,
non ha mai viaggiato per il mondo...e quando lo fa' si dispera perchè non riesce a trovare un posto per faccia la pasta!!
Sto diventando vecchia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dicono che crescendo si tenda, da una parte a sopportare molto meno le cose che ci danno fastidio e dall'altra a non trattenere commenti sulla punta della lingua!
Io spero proprio che sia così perchè ci sono un sacco di volte che vorrei dire in faccia a certe persone quanto tempo mi stanno facendo perdere per il cazzo! Non sopporto chi non è diretto e non mi dice esattamente cosa vuole! Io poi non ci arrivo mai..quindi per piacere..fate un piacere al mondo, se volete la passera, un caffè, un libro, un calcio nel sedere, che faccia finta di non vedervi, un consiglio, qualsiasi cosa..basta poco..DITEMELO! Almeno capisco che devo rispondere sì, no, forse! Se ci girate intorno..NON CI ARRIVERO' MAI!
Sara

Anonimo ha detto...

Concordo con le comodità.
non potrei sbarazzarmi della mia Nery.Le sorprese mi impauriscono un po'. Anche x me il tempo dentro una libreria non è quello segnato dall'orologio.
Però, poverino, chi non ha viaggiato magari è solo xkè non ne ha avuto modo, non deve esserti così noioso a priori!

Anonimo ha detto...

Non è questione di vecchiaia. E' solo che sei intollerante nei confronti del mondo!!!
La curiosità, l'interesse, la gioia, sono tre qualità che ormai è raro trovare nelle persone. Molte si trascinano lungo la vita accontentandosi di percorrere sempre la stessa strada perchè più sicura e priva di sorprese e imprevisti. Gente che non riesce a vedere oltre il proprio naso, che segue le mode e che si fretta di vivere un'esistenza senza nemmeno domandarsi se la strada che sta seguendo è quella giusta. Penso che devi essere contenta di quello che affermi nel post, perchè traspare ciò che di essenziale c'è in te. Ma poi come si dice qui, in pura lingua italica:"futtitinni". Pensa che accanto a te ci sono persone che la pensano come te e che con loro che puoi condividere i tuoi interessi.
Afferma Woody Allen:" Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile". Quindi ciao
Carmelo