8 maggio 2008

Arrivi-partenze

Orario assurdo:
ora di pranzo...già uno che ti chiama alle 13,27 vuol dire che gli casca qualcosa, e di sicuro questa cosa verrà girata a te...
Provi a non rispondere, ma vedi che è il prefisso della città del secondo boss, che è pure donna e pure meridionale, quindi se è difficile gestire uno, figuriamoci due...
...e va beh..rispondiam....
...sìììììììììì????????
...sai ci sono due giornate di supermegafigoconvegno con tutti i personaggi più famosi,
...sì sì, lo sapevo...(in verità speravo vi dimenticaste di me, visto che mi avete incastrato con una cavolo di relazione che non so da che parte cominciare, che preferirei piuttosto farmi tutte le opere di Kelsen in lingua originale..),
di cosa hai bisogno? ( speriamo non me lo chieda...speriamo )
c'è il solito problema del recupero dei personaggi famosi, sai la città non è molto comoda ai trasporti
ah sì...immaginavo ( immaginavo???? di solito ti spediscono all'aereoporto a recuperare il famoso di turno, che però viaggia con la consorte, e un tir di bagagli, ovviamente non bagagli a mano e sprovvisti di ruote, perchè si sa la città è famosa per essere facilmente percorribile, quindi le consorti hanno pure il tacazzo da 12)
sai sarebbe da andare a recuperare il signor X e consorte ( e bagagli e tacchi...e mo' ti frego...)
mi dispiace ma non ho la macchina per andare a prenderli in aereoporto ( che è pure vero....dove li metto dentro una Ka????)
tranquilla...
( pericolo scampato)
...arrivano in stazione
MACAZZZOOOOOOO!!!

7

...l'unico uomo
che mi cerca,
dopo sette anni, e dico sette,
non è un mio ex
pazzamente innamorato di me..
.........
mi sono persa qualcosa????!!

Indizi...dove portano??



..e un brivido mi attraversa per una città che sento più mia, di quella in cui sono nata, che mi ha dato i colori, gli odori, la forma mentale e il carattere "cornutello"


...le mie estati da quando ero bambina, ancora oggi se torno, so di trovare lo stesso marciapierde rotto nel medesimo punto ( non ho ancora capito se ci provano a sistemarlo, o per risparmiare tempo, non ci provano neppure...), la brioche con il gelato, e la panna...ovviamente!! Ricordo la folla per andare al mare, il bagno all'addaura dove mi hai portato, l'ultima chiaccherata a Mondello Paese, in quella pasticceria meravigliosa..

la vespa!! quella vespa mi ha portato all'addaura, in giro per palermo, si è fermata ai Quattro Canti, a Monte Pellegrenino non mi ci ha portato, a Sferracavallo..e intanto chiaccheravo, chiaccheravo..ma di cosa poi?...che importanza ha ... ero a casa!
Bentornato...nella mia vita!!