9 febbraio 2007

questione di scelte

ho scelto il liceo classico perchè non c'era la matematica...e ho scoperto che esistevano l'algebra e la trigonometria ( ancora oggi se mi si chiede dell'ascissa e dell'ordinata vado in confusione)
ho scelto di studiare legge ....e ho scoperto che c'era l'esame di economia politica, con tanto di esercitazione e risoluzione dei esercizi!!!
ho scelto la libera professione, pensando che i conti spettassero alle impiegate...e invece scopro che non solo devo farli da me, ma che discutere della teoria quantistica mi mette meno ansia...
mi sarebbe piaciuto occuparmi di diritti umani, disgrazie varie che affliggono il mondo, tutela dell'ambiente, anche difesa di spacciatori, ladri...insomma gente per bene...e invece mi ritrovo a far di conto cercando di decifrare i misteri della tassazione bancaria!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

No, non buttarti giù così!!
Consiglio: fai della matematica un'opinione!!!

Anonimo ha detto...

....guarda Ila,t capisco benissimo..vaffanculo i pignoramenti e tutti i conti ke c vanno dietro con ipoteche e quant'altro!!!!

Anonimo ha detto...

con la matematica facciamo i conti tutti i giorni, è impossibile non considerarla!!!
bisogna farsel amica, perchè se la ignori ti si rivolta contro e tirende impossibile il più banale dei problemi, tra cui far tornare i conti a fine mese!!